-

Comando Truppe Alpine

-
-
-
 

-
   
 
-       Attività

 

-

In Programma 

“INTERNATIONAL ASSISTANCE FORCE” (ISAF)

 REGIONAL COMMAND WEST

HERAT

  - AFGHANISTAN -

Nell’ambito della missione ISAF la Brigata  “TAURINENSE”, nel quadro degli avvicendamenti previsti dalla NATO, nel mese di marzo 2010 avvicenderà la B.”SASSARI” in qualità di REGIONAL COMMAND WEST nella città di Herat. Il Comando NATO  a guida italiana avrà il compito di coordinare le attività di ricostruzione e sviluppo dei quattro Provincial Reconstruction Team.

Esercitazione “CLEVER FERRET” Ungheria

Il Comando Truppe Alpine con un’aliquota di personale e reparti della Brigata Julia parteciperanno, nel periodo maggio-giugno 2010, all’esercitazione “CLEVER FERRET”, in Ungheria. Nel mese di gennaio 2010, si è svolta la Main Planning Conference.

Esercitazione CPX CAX

“Pegaso 3”

Civitavecchia (RM)

Il Comando Truppe Alpine con un’aliquota di personale parteciperà all’esercitazione di validazione della Brigata Alpina Taurinense in fase di approntamento per l’Afghanistan, nel periodo 15 – 26 febbraio 2010 presso il Centro di Simulazione e di Validazione dell’Esercito di Civitavecchia (RM).

 

ultimo aggiornamento 02.02.2010