Comando Truppe Alpine          sport@comalp.esercito.difesa.it + 39 335 1884389

 
Campionati

Sciistici delle

Alta Pusteria  17 - 23 febbraio 2019

Truppe
Dobbiaco

San Candido

Sesto
Alpine

 

I Ca.STA

 

Dove Siamo

 

Storia

 

Programma

 

Regolamento

 

Iscrizione Gare

 
  Contatti
 
Sponsor
 

Il Manifesto

 
Rassegna Stampa
 
Link
 

Galleria

 
METEO
 
 
Ordine di Partenza
 
Classifiche
 


 

     L'Alta Val Pusteria è situata nella zona orientale della Provincia Autonoma di Bolzano
 

   La Provincia confina con l'Austria e la Svizzera ed è raggiungibile da ogni direzione con semplicità

 

  IN MACCHINA  

provenendo da sud:

L'autostrada Verona - Trento - Bolzano - Bressanone è il collegamento più veloce e più diretto. Anche l’autostrada Venezia-Milano è un'alternativa, ma qui a Verona occorre passare all’autostrada del Brennero; un’altra possibilità è data dalla strada statale per Belluno, Cortina Dobbiaco e infine San Candido.

provenendo da nord:

Autostrada del Brennero Monaco - Rosenheim - Kufstein (confine austriaco) - Innsbruck - Passo del Brennero (confine italiano) - Vipiteno - Bressanone. Uscita Bressanone e poi direzione Val Pusteria, passate Brunico ed alcuni paesini e siete arrivati.

provenendo da est:

Dal Tirolo dell’Est, la strada statale della Val Pusteria conduce da Lienz im Osttirol attraverso il confine a Prato Drava.

provenendo da ovest:

Dalla Svizzera si passa per St. Moritz attraverso la Valle di Münster per Mustair fino all’unico passaggio di confine tra la Svizzera ed il Tirolo meridionale, poi verso Tures in Val Venosta e Bolzano.

 

  IN TRENO   

Il collegamento ferroviario più importante con il territorio estero confinante è la linea del Brennero (Innsbruck-Bolzano). Dalla Svizzera è presente la linea che parte da Zurigo per raggiungere Bolzano attraverso Innsbruck, mentre da Vienna essa passa per Salisburgo ed Innsbruck. Arrivando dal Tirolo dell' Est (Lienz - Silian) c'è un collegamento ferroviario.

La linea ferroviaria del Brennero che attraversa tutto l' Alto Adige ha una fermata a Fortezza dove si cambia per la Val Pusteria. Da Venezia parte la linea e arriva fino a Calalzo di Cadore. Da lì in poi si prende la corriera di linea fino a San Candido.

 

  IN BUS         

Tutte le località della Val Pusteria sono collegate con più corse giornaliere con l’Alta Pusteria.
Da Trieste parte giornalmente la linea „Triestina" alle ore 06.40 per Monfalcone, Udine, Tolmezzo, Sappada, Sesto fino a San Candido (arrivo alle ore 11.50). Il ritorno per Trieste è giornalmente alle ore 15.10 con l’arrivo alle ore 20.25.

 

  IN AEREO      
 

Di seguito le distanze dagli aeroporti nazionali ed internazionali: Bolzano/Airport Dolomiti (ca. 120 km) Verona/Villafranca (ca. 250 km) Venezia/Marco Polo (ca. 190 km) Treviso/S. Angelo (ca. 180 km) Milano/Linate e Malpensa (ca. 435 km) Innsbruck (ca. 140 km) München (ca. 300 km).

Webmaster C4 COMALP - Primo Lgt. SCAFIDI - 12/2018